public/

Percorsi per Gnostre: progetto di riqualificazione del centro storico a fini turistici

Si chiama “Percorsi per Gnostre”, il progetto di riqualificazione urbana del Centro Storico che l’Amministrazione Comunale intende candidare a finanziamento nell’ambito dell’Avviso pubblico per la realizzazione di  “Interventi per le attività di promozione e di infrastrutturazione turistica e valorizzazione dei beni demaniali”, finanziati con le risorse  regionali del Patto per la Puglia - FSC 2014/2020 Determinazione n. 45  del 22/05/18.

Con questo progetto si vogliono mettere in atto ulteriori interventi di  ribasolatura e riqualificazione delle gnostre nel Centro Storico. Un intervento strategico di grande importanza che, insieme al Distretto Urbano del Commercio al quale si sta lavorando con il  progetto “Noci città-bottega”, ha lo scopo di rendere il centro storico di Noci attrattivo da un punto di vista turistico, un luogo in cui stanziare senza tradire i suoi connotati storici. Dunque, quanto mai necessario confrontarsi con la città sulla  proposta progettuale.

Per questo motivo, mercoledì 23 gennaio, alle ore 18:00, presso il Chiostro di San Domenico, è stato organizzato un momento di confronto pubblico. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Domenico Nisi e  dell’assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici Rocco Mansueto, il consigliere comunale delegato al Centro Storico Anna Maria Gentile introdurrà gli interventi tecnici del Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, Giuseppe Gabriele e dei progettisti Francesco Giacovelli e Michele Sgobba. A seguire, spazio ai presenti che vorranno portare osservazioni, suggerimenti o proposte utili all’intervento in questione.

Info notizia

21 gennaio 2019

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia